lunedì 31 dicembre 2012

UNA DEDICA SPECIALE...



AUGURI 2013!!!


"....La nebbia e lo smog ti avvolgono mentre con passo deciso entri in quel pub stringendo nelle mani uno dei pochi biglietti rimasti. Manca solo qualche minuto a mezzanotte, I clacson ed i rumori del traffico spariscono nel momento stesso in cui quella porta si apre,  getti l'impermeabile scuro e fradicio di pioggia su una delle poche panche di legno scuro libere.

Lampade gialle appese alle travi del soffitto illuminano poco e male tutto quello che ti circonda, puzzo di muffa misto a fumo di sigarette e whisky andato a male ti riempiono le narici mentre superi la piccola folla di curiosi che si accalca vicino al palco.

I primi accordi ti arrivano veloci, il tizio dietro al banco ti allunga una pinta di Guinness e non vuole altro che i suoi soldi, non una parola, non un sorriso mentre il tuo gomito s'incolla sul bancone unto e pieno di bottiglie di birra vuote.

Il concerto inizia, le note si diffondono e l'attenzione viene subito rapita dalla voce stralunata del cantante accompagnata da una musica travolgente. Sono in quattro, tutti in linea, tutti alla stessa altezza, cantano insieme, i cori sono impeccabili, la musica ti arriva al cuore ma ti colpisce lo stomaco, lo senti quando quel brividino prima parte da dietro la nuca e poi s'impossessa di tutto il tuo corpo, quando la pelle d'oca non va più via.


Chiudi gli occhi e sei in viaggio, saltelli sgomitando i vicini mentre calpesti bottiglie e lattine vuote calciate lungo il pavimento di legno scheggiato, vieni accompagnato nelle praterie verdi della terra d'Albione, lungo i laghi e le strade isolate nelle campagne rigogliose, vedi la neve, il sole, la pioggia che incessante batte sul parabrezza dell'auto, compagna, amica di viaggio.


Vedi questi quattro tizi suonare il piano, le chitarre, il banjo, il violoncello e pensi che non stanno ingannando nessuno, che sono genuini come la loro musica, perchè se vuoi fare folk-rock devi farlo bene, perchè folklore è cultura, perchè folk è genuinità, perchè i Mumford & Sons....." sono come noi del Gruppo Grappa folli ma al tempo stesso genuini.

Acquavite come vita, cose vere, quelle che contano come l'amore e l'amicizia con la musica a fare da collante.

Noi siamo Amici che si conoscono da una vita e che nel bene e nel male lo resteranno per ancora tanto, tantissimo tempo.

Grapp_On è questo, è l'immagine di quello che siamo. 

C'è da esserne orgogliosi.

Per questo motivo auguro a tutti Voi ma sopratutto a tutti Noi Tantissimi Auguri di uno splendido, fantastico, magnifico 2013!

Di cuore, 

Conte


p.s. Link Mumford & Sons (video su Yuotube)

http://youtu.be/rGKfrgqWcv0

http://youtu.be/lLJf9qJHR3E







Nessun commento:

Posta un commento