venerdì 8 marzo 2013

LA GRAPPETECA DI MOLVENO

La nostra RUBRICA CURIOSITA' si arrichisce con le nostre recensioni sui luoghi e gli esercizi commerciali dove si possono incontrare, degustare ed acquistare le nostre acquaviti preferite.




COME UN SOGNO CHE S'AVVERA...
                                                    
 
Passeggiando per Molveno in un pomeriggio di febbraio facciamo l'incontro più bello di tutte le nostre vacanze....


.....LA GRAPPETECA.....


In pieno centro, in questo paesino del Trentino incastonato tra il famoso Lago e le cime dolomitiche, attendiamo speranzosi che le porte di questo "paese dei balocchi" apra al più presto le sue porte per farci entrare e farci toccare con mano la nostra passione.


LAGO DI MOLVENO CON NEVE

Una vecchina gentile ci conduce per mano, ci fa degustare, ci consiglia tra gli scaffali ricolmi ma ben ordinati, suddivisi per distillerie e luoghi di provenienza.



DOLOMITI
Troviamo i distillati ed i liquori tipici del luogo, passiamo dalla Grappa di Molveno prodotta appositamente per la Grappeteca ai distillati di Giovanni Poli e della sua Santa Massenza 
(ricorda qualcosa...). 


E poi ancora le acquaviti delle distillerie Fedrizzi, Frisoni, Pisoni fino alle più commerciali Marzadro in tutte le loro declinazioni.


Un viaggio dal Taroldego alla Nosiola che si conclude con l'acquisto di cioccolate amare e fondenti da abbinare alle prossime degustazioni.


LAGO DI MOLVENO SENZA NEVE
Ma...le grappe?


Appunto, vi rimandiamo alle prossime degustazioni.


Vi diremo quale si abbina meglio alla cioccolata.                    


Nel frattempo...


 STAY TUNED! 

Testo Conte





Nessun commento:

Posta un commento